scrub

Scrub anti cellulite fai da te riciclando i fondi del caffè

09:33:00,0 Comments

In vista della bella stagione bisogna prepararci al meglio, prendendoci cura della nostra pelle. Io ho molta cellulite dovuta a molti fattori: sali-scendi di peso, vita sedentaria universitaria, mancanza di attività fisica, dieta squilibrata, ecc ecc...
Quindi dato che ho deciso di cambiare ho iniziato dal primo dicembre la mia routine anti cellulite tonificante. Intanto faccio esercizi per rassodare le gambe e bisognerebbe anche avere una dieta più equilibrata possibile. Ovviamente questo con le feste mi viene molto difficile ma non è una scusa per ingozzarsi!
La ricetta è molto semplice:
- fondo del caffè (2 tazze)
- 2 cucchiaini e mezzo di sale da cucina
- 2 cucchiaini e mezzo di zucchero
- 2 cucchiaini e mezzo di olio di semi (in alternativa si può usare un olio drenante, es. olio di rosmarino)
- due gocce di olio essenziale di limone (N. B. l'olio essenziale di limone è fotosenzibilizzante. Si raccomanda quindi di utilizzarlo solo in inverno e nei periodi in cui non ci si espone al sole!!! In alternativa utilizzare l'olio essenziale di rosmarino.)
Mescolare tutti gli ingredienti finché non si ottiene una "pappetta" ben amalgamata.
Con questa dose riesco a fare lo scrub sulla pancia, sulle gambe e sulle braccia.
Aumentate le dosi se ne necessitate di più.
Consiglio di fare lo scrub 2/3 volte a settimana, a seconda delle vostre esigenze.

You Might Also Like

0 commenti: