aqua black

Eyeliner Aqua Black Make Up For Ever: parliamone....

11:19:00,0 Comments

L'eyeliner, alleato fondamentale delle donne, conferisce uno sguardo definito ed è utile per vari impieghi. Per tale motivo, è fondamentale scegliere quello giusto.
Io amo molto usare l'eyeliner e i miei preferiti sono quelli in crema o in gel. Ho deciso di provare l'eyeliner in crema di Make Up For Ever più di un anno fa e nell'utilizzarlo si sono alternate fasi di amore e di odio.
Solo ora mi sento di poter dare un giudizio oggettivo di questo prodotto.
Intanto vi faccio vedere il packaging.
La confezione è fatta molto bene, presenta ben due tappi: uno esterno e uno ulteriore interno per evitare che il prodotto si secchi.
Partiamo con i lati positivi che presenta questo prodotto: ha un colore molto intenso e opaco anche se ho notato che quando viene applicato su un ombretto glitterato tende a mescolarsi un pò con il colore sottostante, ovvero i glitter si notano anche sull'eye-liner.
La cosa che più mi ha colpito è la durata: dura tantissimo, anche l'intera giornata senza il primer. Sicuramente la lunga durata è dovuta al fatto che è waterproof anche se io non ho mai testato effettivamente se sia resistente all'acqua o meno. 

Il prodotto non si secca, io ce l'ho da un anno ormai e ancora si può usare tranquillamente.
Adesso parliamo dei lati negativi.
La cosa che più odio di questo eye-liner è il fatto che la stesura è veramente disomogenea.
In questi swatches potete vedere effettivamente quello che intendo. Il primo swatch è stato fatto con un pennello da eye-liner, si nota benissimo che non è una linea continua ma molto frastagliata. Il secondo è stato fatto con il dito e anche qui potete ben vedere come il prodotto non si stende omogeneamente, lasciando dei grumi. Questo non è dovuto al fatto che io ce l'abbia da un anno, perché anche appena aperto mi dava questo problema. Inoltre tutto ciò succede anche quando lo applicate sulla palpebra costringendovi a fare più strati per ottenere un risultato omogeneo. Ma ciò che più mi da' fastidio non è tanto il fatto di dover fare più strati ma il fatto che una volta steso il prodotto si fissa immediatamente ed è veramente impossibile continuare a lavorarlo col pennello. Motivo per cui o siete perfette appena lo applicate oppure sarete costrette a struccarvi!
Probabilmente il motivo di tutto ciò è dovuto al fatto che è un "cream eye shadow", quindi ombretto in crema e non eye-liner. Ma comunque anche se volete usarlo come ombretto in crema il problema rimane: si asciuga troppo rapidamente e non vi permette di fare una buona sfumatura. Io lo uso lo stesso cercando di essere più precisa possibile e cercando di fare più velocemente che posso. Ovviamente non posso usarlo quando sono di fretta, altrimenti verrebbe fuori un disastro. Sicuramente non posso consigliare l'acquisto di questo prodotto, visto il prezzo non indifferente: 27,50€ per 7 grammi. 
Insomma resto un po' delusa e spero di terminarlo presto per poterne acquistare uno nuovo!

You Might Also Like

0 commenti: