balsamo

Biolis Nature: recensione balsamo e maschera

16:55:00,4 Comments

La cura dei capelli è molto importante per me cerco di farlo al meglio utilizzando prodotti con un buon inci. Non sono proprio fissata con gli ingredienti, anzi, a me basta che non contengano siliconi e petrolati. Il mio interesse principale quando acquisto prodotti per capelli è che abbiano un buon prezzo e che siano facilmente reperibili. Pur amando lo shopping online, odio dover ordinare prodotti per capelli su internet, sostanzialmente perché mi servono nell'immediato. Ultimamente Tigotà è sempre più fornito di prodotti naturali e, dopo aver provato i prodotti Ekos - con cui mi sono trovata magnificamente, ho deciso di acquistare i prodotti della linea Biolis Nature, prodotti dalla stessa azienda di Tigotà.
E' da un po' di tempo che sto utilizzando questi prodotti e finalmente è arrivato il momento di dire la mia.
Questo marchio possiede solo due tipi di balsami e due tipi di maschere: a differenza degli altri marchi, che solitamente suddividono i prodotti in base a capelli normali, grassi o secchi, Biolis divide i suoi prodotti in base a capelli lisci oppure ricci. Questo non mi ha fatto impazzire perché quali sono i presupposti di una persona che ha i capelli lisci o i capelli ricci? Uno può avere i capelli lisci e spessi e quindi avere necessità di più idratazione oppure i capelli ricci e sottili e quindi avere necessità di un balsamo meno pesante. Vi dico la verità, il motivo principale per cui ho comprati questi prodotti è stato il prezzo, perché volevo provare qualcosa da intervallare ai prodotti Ekos.
Il balsamo ha un costo di 3,50€ per un contenuto di 250 ml. Odio il packaging di questo prodotto perché non ha un tappo classico di quelli che si svitano ma ha un beccuccio che bisogna premere per far fuoriuscire il prodotto.
Questi prodotti hanno molte buone qualità, come potete vedere sulla confezione hanno una lista di ingredienti non inclusi e un basso impatto ambientale ma purtroppo il balsamo non mi è piaciuto per niente. A prescindere dal packaging che non amo, la cosa che più odio è la consistenza. A contatto sulla pelle sembrerebbe essere non troppo liquido ma una volta applicato sui capelli è come mettere acqua. Si "scioglie" al contatto con i capelli ed ho veramente difficoltà a distribuirlo, tanto che devo usarne una quantità industriale per riuscire a spalmarlo un pò dappertutto. Poi, proprio per il fatto che devo usarne tanto, devo risciacquarlo tantissimo altrimenti mi rimane sui capelli e quindi tutte le buone qualità ambientali vengono annullate dal fatto che devo usare un sacco di acqua per risciacquarlo! Insomma, vi sconsiglio assolutamente questo prodotto, io ho i capelli lisci, sottili che si annodano tantissimo e dopo tutto questo sbattimento non mi lascia neanche i capelli districati! Se dovessi dare un voto da 1 a 5 gli darei 1/5, non lo ricomprerei mai.
Per quanto riguarda la maschera mi è piaciuta un po' di più. Certo, non è la mia preferita ma comunque svolge il suo compito. Si trova sempre da Tigotà ad un prezzo di 3,75€ per 300 ml.
Anche la maschera ha un sacco di buone qualità che sono riportate sulla confezione.
La maschera la uso in normali quantità e riesco a distribuirla bene nei capelli. A differenza di come riportato sulla confezione, necessita un tempo di posa di almeno 10-15 minuti. Dopo averla fatta sento i capelli più morbidi e idratati. L'ho utilizzata anche quest'estate, quando sono stata al mare 10 giorni e ho dovuto lavare i capelli ogni giorno. Usandola ad ogni shampoo mi ha aiutato a contrastare gli effetti della salsedine e del sole, aiutandomi a mantenere le lunghezze idratate. Adesso la utilizzo una volta a settimana e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Se dovessi dare un voto da 1 a 5 le darei 3/5, probabilmente la ricomprerei.
Se volete acquistare dei prodotti con buon inci ad un prezzo basso vi consiglio i prodotti Ekos, disponibili sempre da Tigotà più o meno allo stesso prezzo, di cui potete trovare la recensione qui.


Nota: questo post non è sponsorizzato da alcuna azienda, i prodotti sono stati acquistati con i miei soldi

You Might Also Like

4 commenti:

  1. Ciao! Mi sono imbattuta per caso nella tua recensione perché volevo capire se ero l'unica ad essersi trovata MALISSIMO con questo tipo di balsamo! L'ho usato svariate volte (solo perché mi dispiaceva buttare la confezione nuova) e tutte le volte è stato un incubo: balsamo inesistente che sembra di mettere acqua sui capelli non districandoli minimamente e poi non so rimuove dai capelli! Io per ben due volte che l'ho usato, nonostante abbia risciacquato abbondantemente, mi è rimasto nei capelli ed ho dovuto lavarmeli nuovamente. Prodotto veramente pessimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusami ma ho visto solo ora il tuo commento (per qualche ragione non mi è arrivata l'email...).
      Comunque mi dispiace molto che tu ti sia trovata male con questo balsamo, secondo me dovrebbero riformularlo, anche perché per il prezzo e per la reperibilità è veramente fantastico! Spero di trovare qualcosa di meglio in giro :)

      Elimina
  2. Concordo sul balsamo, veramente pessimo, orribile!

    RispondiElimina
  3. Io ho provato shampoo e balsamo per capelli ricci all'avena. i prodotti sono ottimi, lo shampoo non fa tanta schiuma ma vi assicuro che deterge abbondantemente i capelli, il balsamo è fantastico. Ne basta pochissimo,la consistenza è insolita (acquosaa e non morbida) ma vi assicuro che riesce a districare i miei capelli (ricci e crespi). Vi consiglio di provare la linea per capelli ricci!

    RispondiElimina