pennelli

Recensione: Ethereal Radiance brush set di Sigma

10:31:00,2 Comments

Ciao a tutti! Oggi vi parlerò del set di pennelli Ethereal Radiance di Sigma. Il set di uscì lo scorso anno per natale ed è composto da sei pennelli: quattro per gli occhi e due per il viso. Il set era un'edizione limitata ma su alcuni siti è ancora reperibile, ed è proprio questo il motivo per cui ho deciso di parlarvene.



Il prezzo del set in Italia è di 82,90€ (prezzo preso dal sito Stock make up), ma io non l'ho pagato, in quanto lo vinsi lo scorso anno in un concorso natalizio organizzato dal sito Stock make up.
Sono stata molto felice di ricevere questo set e fu un bel regalo di natale. 
Peccato però per i manici! Guardate in che condizioni sono dopo un anno di utilizzo!


Nello specifico questo set è composto da:
- Pennello occhi da sfumatura, all over blend E27;
- Pennello a lingua di gatto, exact blend E32;


-Pennello occhi a lingua di gatto molto grande, copre tutta la mia palpebra, large fluff E50;
 - Pennello penna, small tapered blending E45







- Pennello blush, cream F05;

- Pennello a ventaglio, Fan F41

Come potrete notare dalle foto i manici dei pennelli sono super rovinati! In particolare, la vernice dei pennelli occhi si è quasi del tutto sgretolata!
Eppure non li tratto male: li lavo circa una volta a settimana con un sapone neutro, li lascio asciugare all'aria e non poggio le setole su alcuna superficie. Di fatti non ho nulla da ridire sulla qualità delle setole,  che sono tutte sintetiche e morbide; ma da un'azienda così famosa non avrei mai pensato che ricoprissero i manici con una vernice di così bassa qualità. Anche se penso che sia un difetto dei  miei pennelli perché alcuni sono ancora integri, mentre il pennello a lingua di gatto exact blend E32 è completamente rovinato.
Attenzione, questa non vuole essere una recensione negativa nei confronti del sito che me li ha inviati, anzi, sono sempre rimasta molto soddisfatta dal sito sopra citato.
Ma è proprio il set di pennelli in sé che mi ha delusa. Da notare che i pennelli sono made in China. 
Insomma vi sconsiglio vivamente l'acquisto di questi pennelli se non volete ritrovarvi col manico a pezzetti che si sgretola mentre vi truccate!
Mi dispiace molto dover parlare male di questi pennelli ma per un prezzo così alto mi sarei aspettata sicuramente di meglio.
Voi li avete provati? Come vi siete trovati? Lasciatemi la vostra opinione!
A presto.
N.B. la recensione è frutto della mia personale esperienza. Il prodotto in questione non è stato pagato da me, ma l'ho ricevuto gratuitamente perché vinto in un concorso. Non ho ricevuto dalle aziende citate alcun tipo di compenso né richiesta per scrivere questo articolo o per fargli alcun tipo di pubblicità.

You Might Also Like

2 commenti:

  1. Ciao Concetta! Passo anche io a visitare il tuo blog :) grazie per l'iscrizione! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho cambiato l'url al mio blog...mi farebbe molto piacere se torneresti ad iscriverti di nuovo...ti lascio qui il link http://fashionweekcoffeetime.blogspot.it/

    RispondiElimina